Società di produzione
Lebowski
Lebowski è una casa di produzione cinematografica con sede a Roma, fondata da Riccardo e Nicola Scamarcio. Sin dalla sua nascita, la società si è distinta per la realizzazione di progetti cinematografici di rilievo, collaborando con talenti di primo piano e portando sul grande schermo storie dal forte impatto visivo ed emotivo.
Nel 2014, Lebowski ha prodotto La vita oscena di Renato De Maria, selezionato nella sezione Orizzonti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Negli anni successivi, ha consolidato la propria presenza nel panorama cinematografico con produzioni di successo. Tra queste:
Gli infedeli, (2020)
Remake del film francese Les infidèles, diretto da Stefano Mordini e interpretato da Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea, distribuito su Netflix.
Il legame, (2020)
Horror diretto da Domenico de Feudis e co-prodotto con HT Film e Indigo, anch’esso distribuito su Netflix.
L’ultimo Paradiso, (2021)
Diretto da Rocco Ricciardulli, una co-produzione Netflix.
L’ombra del giorno, (2022)
Diretto da Giuseppe Piccioni, con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, co-prodotto con Rai Cinema e uscito nelle sale il 24 febbraio.
Race for Glory, (2024)
L’ultima produzione firmata Lebowski e diretta da Stefano Mordini, che vede protagonisti Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl, realizzata in collaborazione con HanWay Films e Davis Film.
Con un approccio dinamico e una visione orientata alla qualità, Lebowski continua a sviluppare progetti che uniscono talento, innovazione e una narrazione cinematografica potente.